Notizie Profilo Società Prodotti Assistenza Partner Contatti
Profilo SocietàIl Marchio CreaAttività e ServiziCaratteristiche ProdottiDirigentiSedi



Home

Locations
 

La CREA è conscia che la sfida delle idee, coadiuvata dal rapido sviluppo delle nuove tecnologie nel settore informatico e dell'analisi numerica, con la creazione di nuovi orizzonti per la ricerca applicata e la modellistica matematica, è solo iniziata. Ma la CREA è anche pronta a continuare nel suo impegno volto a produrre sempre e comunque nuove idee, per fornire ai propri clienti impareggiabili livelli di efficienza e di affidabilità nel caso di tutti i modelli da essa prodotti e commercializzati.

Proporre Sempre Nuove Idee

Precorrere i tempi cercando di proporre sempre nuove idee. Più che una scelta una necessità per la società CREA, decisa a proporsi come leader nel campo della modellistica matematica idrodinamica. Non solo idee, introdotte copiosamente nello sviluppo delle procedure grafiche in grado di coadiuvare l'utente nel dispendioso lavoro di preparazione dei file di input ai modelli matematici, ma anche e soprattutto competenza ingegneristica e numerica, nella creazione di particolari ed esclusivi algoritmi e metodi risolutivi utilizzati per l'ottimizzazione e la simulazione dei processi idrodinamici.

Le Innovazioni

Cercando di proporre sempre nuove idee, sono stati ideati interfaccia grafici che permettono di rappresentare in scala reale ogni elemento idraulico della rete e degli impianti nei sistemi acquedottistici e di fognatura, di gestire la rilevante mole di informazioni di sistemi idrodinamici complessi come baie e lagune, di visualizzare autonomamente GIS territoriali in cui i sistemi idrodinamici sono inseriti, di preparare le banche dati e i file di input dei modelli matematici, di rappresentare i risultati dei modelli nello stesso ambiente in cui è visualizzato il sistema idraulico di interesse.

 
 
Sono stati sviluppati soprattutto modelli matematici agli elementi finiti in grado di simulare la propagazione dell'onda di marea in sistemi idrodinamici complessi come la laguna di Venezia con precisione assolutamente stupefacente.
 
 
Sono state inoltre allestite procedure di ottimizzazione della progettazione e della gestione di reti acquedottistiche che hanno fornito risultati ancora ineguagliabili nel settore di pertinenza.
 
 
Sono stati infine proposti algoritmi del tutto innovativi per la risoluzione delle equazioni di moto vario nelle reti a deflusso superficiale, utilizzando la tecnica degli elementi finiti e il metodo delle caratteristiche per evitare problemi di diffusione numerica e per descrivere in dettaglio geometrie complesse.

Back to top

Proporre Nuove Idee